Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE 

1. Introduzione

Lo scopo del presente documento è quello di regolamentare i TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI dei servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione online (di seguito, e in modo intercambiabile, servizi di Prenotazione e Pre-Prenotazione online oppure Servizi) di Hotel Ristorante la Baitina di Simone Rodighiero PIVA 02507310221 – Cf RDGSMN71L27B041S Via Kaberlaba, 35 – 36012 – Asiago – (VI). I termini “Voi/Tu” e “Utente” sono qui utilizzati in riferimento a qualsiasi individuo e/o entità che per qualsiasi ragione acceda a www.hotelristorantelabaitina.com o usufruisca dei servizi. 

L’uso di tali servizi implica l’accettazione piena e incondizionata e la validità di tutti i singoli termini e/o Condizioni generali, che saranno considerati come automaticamente incorporati nell’accordo siglato con  Hotel Ristorante la Baitina senza che si renda qui necessaria una loro trascrizione scritta, inclusi nella versione più aggiornata dei medesimi termini e/o condizioni.

2. UTILIZZO DEI SERVIZI HOTEL RISTORANTE LA BAITINA DI PRE-PRENOTAZIONE E PRENOTAZIONE ONLINE

2.1. Servizi di Pre-Prenotazione 

I servizi di Pre-Prenotazione online sono puramente informativi, e il loro unico scopo è di offrire agli utenti la possibilità di consultare la disponibilità delle camere nell’hotel o nella città di loro interesse. Prima della conferma della prenotazione, l’utente riconosce l’esistenza di alcune restrizioni in vigore nell’hotel selezionato in relazione ad alcuni servizi che potrebbero non essere disponibili durante il soggiorno o che riguardano l’uso limitato di alcune aree dell’hotel. L’utente ne era già a conoscenza in precedenza. ENTRO 24 ORE, L’UTENTE RICEVERÀ UN’E-MAIL DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE, LA QUALE SARÀ PERTANTO VINCOLANTE SOLO IN SEGUITO ALL’ACCETTAZIONE DA PARTE DI HOTEL RISTORANTE LA BAITINA, ATTRAVERSO SUA CONFERMA TRAMITE E-MAIL E IL SUCCESSIVO PAGAMENTO DA PARTE DELL’UTENTE. L’utente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto a HOTEL RISTORANTE LA BAITINA l’eventuale presenza di errori. 

2.2. Servizi di Prenotazione online 

a. Lo scopo dei Servizi di Prenotazione online è la prenotazione di una camera presso uno degli hotel HOTEL RISTORANTE LA BAITINA. L’USO DI TALI SERVIZI IMPLICA LA PIENA E INCONDIZIONATA ACCETTAZIONE E VALIDITÀ DI TUTTI I SINGOLI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI, CHE SARANNO CONSIDERATI COME AUTOMATICAMENTE INCORPORATI NELL’ACCORDO SIGLATO CON HOTEL RISTORANTE LA BAITINA, SENZA CHE SI RENDA QUI NECESSARIA UNA LORO TRASCRIZIONE SCRITTA, INCLUSI NELLA VERSIONE PIÙ AGGIORNATA DEI MEDESIMI TERMINI E/O CONDIZIONI GENERALI. 

b. Procedura del contratto: Quando l’utente utilizza questo servizio, riceverà una conferma tramite e-mail che include la notifica che il suo ordine di acquisto è in fase di conferma. Se l’utente è già cliente, una volta corrisposta la somma relativa alla Prenotazione riceverà un’e-mail di conferma che varrà come prova della prenotazione stessa. Il nome del titolare della carta di credito deve corrispondere al nome dell’ospite che soggiorna nella struttura. Al momento del check-in verrà richiesta la carta di credito usata per effettuare la prenotazione per verificarne i dettagli. Il titolare della carta di credito deve essere presente al momento del check-in. 

c. Garanzia La prenotazione è confermata e garantita per una notte mediante carta di credito. Se il cliente non si presenta, senza previa notifica, sarà addebitato il costo della prima notte (IVA e tasse incluse). L’hotel si riserva il diritto di verificare la validità della carta prima dell’arrivo del cliente in hotel, effettuando una pre-autorizzazione o addebitando un determinato importo, che non potrà mai superare l’equivalente del costo del primo pernottamento prenotato. In entrambi i casi, tali operazioni saranno stornate il giorno stesso. Il termine di rilascio o di rimborso dipende esclusivamente dall’emittente della carta, pertanto l’hotel non è responsabile di eventuali ritardi. A titolo di chiarimento, una pre-autorizzazione trattiene o “congela” temporaneamente un determinato importo sul conto bancario del cliente al fine di verificare la validità della carta e/o l’esistenza di fondi. In caso non sia possibile elaborare le transazioni di cui sopra, la carta di credito sarà considerata non valida. Ciò potrebbe comportare l’annullamento automatico della prenotazione. 

d. Cessazione dell’accordo o annullamento di una prenotazione La carta di credito costituisce esclusivamente un elemento di garanzia. La cancellazione della prenotazione da parte dell’utente non implicherà addebiti per cancellazione anticipata, a condizione che ciò avvenga entro la scadenza specificata in ciascun Paese (ora locale presso l’hotel) il giorno dell’arrivo. Una volta superato questo limite, HOTEL RISTORANTE LA BAITINA addebiterà una penale di annullamento in qualità di risarcimento, pari al prezzo della prima notte (IVA e tasse incluse), addebitato a titolo di risarcimento per le spese non sostenute. 

Questa clausola non è valida per le prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In tali casi si applicheranno le relative condizioni speciali. 

HOTEL RISTORANTE LA BAITINA : Le norme relative ai bambini sono soggette ai servizi dell’hotel e determinate dalla sua direzione, come stabilito nei contratti vigenti. Ove applicabili, le norme HOTEL RISTORANTE LA BAITINA relative ai bambini sono valide solo negli hotel che non offrono la mezza pensione o la pensione completa. 

g. Norme sui minori. 

I minori di età inferiore ai 18 anni che soggiornano presso l’hotel devono essere accompagnati dai loro genitori, insegnanti o altri adulti debitamente autorizzati. Lo staff dell’hotel potrà richiedere la documentazione atta a identificare adulti quali i genitori/gli insegnanti come persone autorizzate.La legislazione locale potrebbe stabilire e determinare limiti diversi per i minorenni. 

h. Tariffe per camera e per notte 

Le tariffe sono valide solo in forma scritta e solo per il periodo indicato. HOTEL RISTORANTE LA BAITINA si riserva il diritto di modificare tali prezzi senza preavviso laddove sussistano ragioni giustificabili. 

Le tariffe relative alla prenotazione sono specificate durante il processo di prenotazione. L’IVA è applicabile a tali prezzi senza che ciò pregiudichi l’applicazione di imposte locali in conformità alle normative locali vigenti in ciascun Paese. Tali imposte locali andranno corrisposte direttamente in hotel. 

i. I prezzi mostrati al momento della prenotazione includono l’IVA (o tassa equivalente) secondo l’aliquota in vigore in quel momento. 

Qualora l’aliquota fiscale dovesse cambiare nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data dell’erogazione dei servizi, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, in conformità alla normativa vigente, l’aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all’aliquota applicabile al momento dell’erogazione dei servizi o della maturazione dell’imposta, anche se ciò comporterà un aumento del prezzo finale indicato al cliente durante il processo di prenotazione. 

2.3. L’utente si impegna ad avvalersi dei servizi in conformità alla Legge, alle norme morali, alla rispettabilità e all’ordine pubblico, nonché a quanto sancito nei presenti Termini e/o Condizioni generali. Di conseguenza, l’utente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzo di tali servizi con finalità ed effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito in questi Termini e Condizioni generali, in un modo che possa risultare lesivo dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possa in alcun modo nuocere a HOTEL RISTORANTE LA BAITINA e/o alla sua immagine e ai suoi servizi. 

2.4 Per una maggiore agilità e nell’interesse dei propri utenti, HOTEL RISTORANTE LA BAITINA potrà modificare unilateralmente e in qualsiasi momento senza preavviso i servizi forniti o le condizioni operative o tecniche, nonché le condizioni d’uso dei servizi stessi. Allo stesso modo, gli utenti, per migliorare il servizio e stabilire livelli qualitativi ottimali (obiettivo fondamentale di HOTEL RISTORANTE LA BAITINA) possono formulare suggerimenti per modifiche da essi ritenute utili contattando i responsabili della pagina tramite il seguente indirizzo e-mail:  analytics.labaitina@gmail.com

3. DIRITTO DI MODIFICARE I TERMINI E/O LE CONDIZIONI GENERALI

HOTEL RISTORANTE LA BAITINA si riserva il diritto di modificare Termini e/o Condizioni Generali, informando gli utenti in merito tramite www.hotelristorantelabaitina.com

4. ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

4.1 HOTEL RISTORANTE LA BAITINA NON GARANTISCE L’AFFIDABILITÀ, LA DISPONIBILITÀ O LA CONTINUITÀ DEI SERVIZI OFFERTI ALL’UTENTE E, DI CONSEGUENZA, ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI DOVUTI A MANCANZA DI DISPONIBILITÀ, AFFIDABILITÀ O CONTINUITÀ DEL SUO SITO WEB O DEI SUOI SERVIZI, TUTTAVIA CERCHERÀ DI AGEVOLARE, NELLA MISURA DELLE PROPRIE CAPACITÀ, IL SUPPORTO TECNICO PER LA PERSONA IN QUESTIONE E PROVERÀ A RIMEDIARE IMMEDIATAMENTE A EVENTUALI INTERRUZIONI DEI SERVIZI, ATTUANDO MISURE ALTERNATIVE NELL’AMBITO DELLE PROPRIE CAPACITÀ. 

4.2 HOTEL RISTORANTE LA BAITINA NON ACCETTA DI CONTROLLARE E NON DISPONE DI UN CONTROLLO PRECEDENTE SU VIRUS O ELEMENTI, NELL’AMBITO DEI PROPRI CONTENUTI, CHE POTREBBERO ALTERARE SOFTWARE O HARDWARE DELL’UTENTE O DELLE PERSONE CHE VISITANO LE PAGINE WEB E PERTANTO NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DI ALCUN TIPO CHE NE POSSANO DERIVARE. 

4.3 NEL CASO IN CUI, NONOSTANTE GLI SFORZI PER OPERARE CON LA DEBITA CURA E LUNGIMIRANZA, HOTEL RISTORANTE LA BAITINA NON SIA IN GRADO DI OFFRIRE LE CAMERE PRENOTATE PER MOTIVI NON IMPUTABILI A HOTEL RISTORANTE LA BAITINA, O IN CUI SIA IMPOSSIBILE OFFRIRE I SERVIZI IN CONFORMITÀ AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI CONCORDATE, HOTEL RISTORANTE LA BAITINA OFFRIRÀ ALL’UTENTE LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE TRA UN RIMBORSO DELL’IMPORTO TOTALE CORRISPOSTO E LA SOSTITUZIONE CON ALTRE CAMERE DI CATEGORIA E QUALITÀ PARAGONABILE. SE IL SERVIZIO RISULTANTE DALLA SOSTITUZIONE DOVESSE ESSERE DI CATEGORIA O QUALITÀ INFERIORE, HOTEL RISTORANTE LA BAITINA È OBBLIGATA A CORRISPONDERE LA DIFFERENZA.

5.3. DIRITTO DI TUTELARE I TERMINI E/O LE CONDIZIONI GENERALI

Nel caso in cui parte di quanto previsto da questi Termini e/o Condizioni generali fosse dichiarata nulla, inattuabile o inapplicabile, le restanti Condizioni resteranno inalterate secondo i termini concordati. HOTEL RISTORANTE LA BAITINA si impegna a sostituire la disposizione in questione rispettando il più possibile l’intento inizialmente perseguito dalle parti. 

NESSUNA DISPOSIZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO POTRÀ INCIDERE IN ALCUN MODO SULLE NORME VIGENTI IN RELAZIONE AI CONSUMATORI. SE NON SIETE UN CONSUMATORE, RINUNCIATE ESPRESSAMENTE AL VOSTRO DIRITTO DI ABBANDONO.

6. WWW.HOTELRISTORANTELA BAITINA.COM E ACCETTAZIONE DELLE NORME DI UTILIZZO

L’utente è consapevole del fatto che l’utilizzo di questi servizi di Pre-Prenotazione e Prenotazione online presuppone l’accettazione completa e incondizionata di ciascuna delle disposizioni dei Termini di utilizzo di www.hotelristorantelabaitina.com, nella versione pubblicata da HOTEL RISTORANTE LA BAITINA al momento in cui l’utente sottoscrive i servizi. Tali Norme di Utilizzo completano questi Termini e/o Condizioni Generali in tutti gli aspetti non contraddittori con gli stessi. Di conseguenza, l’utente deve essere consapevole dell’importanza della lettura delle norme relative al sito Web prima di effettuare l’accesso e/o di fare uso dei servizi. 

L’utente/cliente può sottoporre qualsiasi tipo di lamentela a questa mail : analytics.labaitina@gmail.com

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Questi Termini e/o Condizioni generali sono retti secondo le leggi italiane. Per la composizione di eventuali controversie che possano derivare in relazione alla loro validità, esecuzione, conformità o risoluzione, totale o parziale, HOTEL RISTORANTE LA BAITINA e l’utente, rinunciando espressamente alle proprie sedi difensive o a qualsiasi altra sede competente, concordano di ottemperare alla giurisdizione delle Corti e dei Tribunali della città di Vicenza. Il presente contratto costituisce l’accordo totale e completo tra HOTEL RISTORANTE LA BAITINA e l’utente, e sostituisce tutti i patti, gli impegni, le dichiarazioni e gli accordi precedenti, scritti o orali, esistenti in precedenza tra entrambe le parti. 

In ogni caso, eventuali controversie derivanti dalla fornitura di servizi presso l’hotel in cui soggiorna l’utente saranno presentate ai Tribunali del consumatore.